Apicoltore da Guinness

Si chiama Gao Bingguo l’apicoltore cinese di 55 anni protagonista di questo video.

Ha fatto parlare di sé durante la preparazione del Guinness World Record tenutosi nel 2015 per il maggior numero di api riversate sul suo corpo.

L’apicoltore è stato letteralmente investito da 1,1 milioni di api; attestando un peso di circa 1 kg ogni 10.000 api possiamo stimare un peso totale di circa 110 kg.

Tralasciando la moda malsana che ha visto negli ultimi tempi il mondo protagonista dei Guinness più inutili e bizzarri, per lo meno è interessante analizzare alcune curiosità:

  • Le api sono attirate grazie ad alcune scatoline (circa una dozzina, visibili all’inizio del video) appese sul corpo dell’apicoltore e contenenti delle api regine. Il ferormone delle regine attira le api provenienti da famiglie orfane.
  • La sigaretta in bocca all’apicoltore non è un vezzo, bensì un modo per tenere le api lontane da naso e bocca e permettergli di respirare.
  •  Il conteggio del numero di api è avvenuto ovviamente non ad occhio ma ci si è basati sul principio di 1 kg di api = circa 10.000 api.
  • Le arnie utilizzate per questo Guinness sono state circa 30.

Circa 2.000 api hanno punto l’apicoltore e sono quindi morte durante la realizzazione di questo Guinness.

Purtroppo oggi la ricerca della celebrità porta molte persone a perdere il rispetto per loro stessi e, come in questo caso, per l’ambiente che ci circonda.

 

afp_par925681.900x600
Marco Hort, 259 cannucce infilate in bocca. Ecco a cosa mi riferisco.
Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *