Un graditissimo regalo!

Alcuni giorni fa, incuriosito dalla nuova attività intrapresa dall’amica A. di Fruttidiboscoblog ho deciso di contattarla per ordinarle un organizer personalizzato sul suo nuovo sito Il piccolo pinguino.

Approfitto quindi di questo post non solo per ringraziarla dell’ottimo lavoro svolto, ma anche per mostrarvi il risultato delle sue fatiche, realizzato su misura per me.

Quando ho contattato A. , le ho parlato della mia esigenza di organizzare meglio gli strumenti che utilizzo nel laboratorio, ancora in fase di allestimento.

All’interno del laboratorio realizzerò creme e lavorerò la cera d’api immagazzinata durante la stagione; la scelta si è resa necessaria proprio perché maneggiare certi materiali (come la cera fusa) dentro casa non è proprio il massimo della vita.

Praticamente si rischia di passar più tempo a scrostare la cera dal pavimento e dai fornelli che a portare a termine tutto il lavoro.

Insomma, mi serviva un contenitore pratico da poter appendere ai miei scaffali, in grado di contenere mestoli, contenitori per creme, boccette di olio essenziale ecc.

Ed ecco quindi che vedendo i lavori di A. mi è venuto in mente di chiederle un organizer personalizzato che riprendesse il tema delle api.

Non fornendole altre indicazioni, le ho lasciato carta bianca sulla scelta dei materiali e sulle decorazioni.

Mai scelta fu più azzeccata, poiché il risultato ha ampiamente superato le mie aspettative!

cof

L’organizer è stato fatto per essere appeso proprio alle scaffalature del laboratorio, ed è realizzato con un tessuto molto morbido e gradevole al tatto, il che non guasta, no?

cof

Anche la scelta dei bottoni è  molto azzeccata e tutti i colori utilizzati non possono far altro che rimandarci ai colori dell’alveare.

cof

Oltre a curare ogni aspetto della realizzazione, il vero e proprio tocco di classe sono stati i disegni delle api e degli esagoni che ricordano le cellette dei favi. Un lavoro davvero molto creativo e che personalmente ho apprezzato tantissimo!

oznor
Dettaglio dei disegni realizzati a mano.

 

Che altro dire? Oltre a ringraziare ancora una volta A. per lo splendido regalo, se doveste aver bisogno di organizzare meglio le vostre cose, oppure di qualche idea per fare un regalo unico ed originale ad amici e amiche, passate dal piccolo pinguino, sicuramente A. saprà come aiutarvi per realizzare un bellissimo organizer su misura per voi!

A presto!

Come sempre, se ti è piaciuto l’articolo e vuoi ricevere informazioni su novità e aggiornamenti del blog, clicca sul pulsante ISCRIVITI in fondo alla pagina e segui le istruzioni!

 

 

Condividi l'articolo:

3 Replies to “Un graditissimo regalo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *